Alessandro Talaia

Ideatore e Fondatore di Metodo Quadrifoglio

Io preferisco parlare di te e con te, ma credo che sia corretto presentarmi.

Mi chiamo Alessandro Talaia e sono lo specialista della consulenza individuale in gestione e marketing per centri estetici.
Nel 2002, quando sono entrato nel settore dell’estetica professionale ideando ed aprendo il mio istituto di bellezza in provincia di Varese, il mio fervente entusiasmo poggiava su due ferree convinzioni:
1) i miei trascorsi studi di ragioneria mi avrebbero facilitato nella gestione del negozio;
2) mi sarebbe bastato scegliere una buona location, assumere una brava estetista, acquistare prodotti e macchinari costosi e “di qualità”, nonché investire nella consueta pubblicità (volantini, affissioni, radio, ecc) per sbaragliare la concorrenza e conquistare il mercato.
Pochissimi mesi sono bastati per convincermi che ero fuori strada.
Spaventato dal rischio di perdere l’ingente investimento che avevo fatto, ho iniziato a studiare tutto il materiale che riuscivo a reperire sulla gestione e sul marketing, allo scopo di far quadrare i conti, aumentare gli incassi e trovare clienti nuovi per il mio centro estetico.
Ho frequentato decine e decine di corsi, letto centinaia di libri (soprattutto in lingua inglese), speso migliaia di euro per la mia formazione ed ho applicato, sulla mia pelle, ogni strategia appresa.
Focalizzandomi sulla gestione e sul marketing, ho ottenuto rapidamente grandi risultati, raddoppiando nel giro di un anno la configurazione del mio centro estetico e triplicando il numero delle collaboratrici.
Nel 2006 ho incominciato, spinto dall’enorme passione per la materia, a collaborare con società specializzate nella formazione manageriale per centri estetici.
Da allora non ho più smesso di fare il consulente marketing per centri estetici e dal 2010 mi dedico a tempo pieno, come libero professionista, a quest’attività.
Ho selezionato le strategie più efficaci di gestione e marketing riservate alle titolari di istituti di bellezza, condensandole in un sistema “passo dopo passo” di azioni rapide e concrete da fare, da me denominato “Metodo Quadrifoglio”.
La mia esperienza, sia da allievo che da consulente, mi ha insegnato che la formazione individuale, “a tu per tu” tra consulente e titolare del centro estetico, risulta essere molto più efficace e meno dispendiosa della tradizionale formazione d’aula.
Da qui la decisione di erogare solo consulenze individuali.

Non mi stancherò mai di ripetertelo, il mio obiettivo è: farti nuotare con il tuo centro estetico in acque tranquille e con la testa abbondantemente fuori dall’acqua!

 

 

© Copyright 2017 – Metodo Quadrifoglio è un marchio di Alessandro Talaia

Alessandro Talaia – Via Enrico Toti 11/a – 21046 Malnate (VA)

Partita Iva 03139290120 – Privacy Policy – Cookie Policy

Sito realizzato da Alessandro Talaia